Coperta del Buonumore 2016

Coperta del Buonumore 2016

Bellissima gente, ho una domanda per voi: siete mai stati coinvolti in un Progetto di Famiglia?

Siamo tutti presi dai nostri impegni quotidiani, per il lavoro, la casa, i figli, le varie preoccupazioni e i piccoli e grandi contrattempi, che ci lasciano quasi sempre a corto di tempo, per noi e per i nostri cari.
Ma....

Cosa ne dite...

...di provare a imparare qualcosa di nuovo, e impararlo insieme in famiglia, per creare qualcosa con le vostre mani?
...di cimentarvi con la programmazione e il raggiungimento di un obbiettivo comune grazie a impegno e dedizione e supportandovi a vicenda?
...se tutto questo fosse disponibile ad un costo accessibile, e voi poteste applicarvi tutti insieme anche ogni giorno, comodamente a casa vostra?

Vi sto offrendo la possibilità di partecipare al mio Progetto della Coperta del Buonumore: è un CAL online, che presto diventerà un Laboratorio dal vivo, dove potro insegnarvi tutto ciò che vi serve per iniziare la vostra Coperta del Buonumore!

Sono molto entusiasta di questa idea! Lo so che è estate, e fa caldo... moooolto caldo! Ma ci sono almeno 5 ottimi motivi per iniziare ora :D

  • avete tempo di cercare il filato adatto
  • potete approfittare degli sconti estivi sui filati invernali!
  • il lavoro è meno pressante del solito
  • la scuola è finita e i ragazzi hanno più tempo libero
  • è più facile riuscire ad avere qualche giorno di vacanza tutti insieme e creare il tempo per pianificare questo progetto speciale!

Quando ho visto su IG questo sorridente ragazzo dell'Oregon, Vincent, che lanciava la sua Mood Scarf, mi sono innamorata subito dell'idea! E pian piano è nata l'ispirazione per questa mia personale versione di un progetto legato all'umore della giornata! E mi sono detta: perchè non allargarlo a tutta la famiglia? Si, proprio quella con qui abitate ogni giorno, con cui condividete il bagno e la cucina, e che magari non riuscite ad incontrare così spesso come vorreste, nonostante abitiate sotto lo stesso tetto!

Ecco: se deciderete di unirvi a questo progetto, finalmente potrete darvi una buona "scusa" per lasciare da parte tutto il resto, e dedicare un po' di tempo finalmente a voi e alle persone care! Basteranno pochi minuti al giorno, o mezz'ora alla settimana :) e sono certa che vi divertirete un sacco!

E non vedrete l'ora che arrivi l'appuntamento fisso con la vostra Coperta del Buonumore!

Programmerete insieme un obbiettivo comune!
Troverete il tempo di giocare e creare tutti insieme!
Realizzerete insieme qualcosa di unico, e potrete godervi il percorso tutti insieme!

Questa estate è il momento perfetto per programmare questo progetto (e magari iniziare a lavorarci nei giorni di pioggia...)

Su, dai, facciamolo insieme! :D
Io vi insegno come lavorare all'uncinetto la vostra Coperta del Buonumore!
Voi scegliete il vostro filato preferito e i colori che vi rappresentano!
E tutti insieme possiamo anche pianificare una possibile data per un laboratorio da fare tutti insieme! Che ne dite?

Ecco come fare:

1Registratevi all'evento su FB cliccando qui: https://www.facebook.com/events/1583688778591723/ 
per essere sempre aggiornati sulle novità!!

2Iscrivetevi al CAL online cliccando qui: http://eepurl.com/b-pYZH 
e acquistate la formula a voi più adatta, scegliendo fra il Pattern Base e il Progetto Completo.

3Seguite le istruzioni che vi invierò via email, insieme al materiale e al pattern del progetto.

4Divertitiamoci tutti insieme a realizzare la vostra coperta!

Io non vedo lora di cominciare!!! E voi?!?! :D :D :D

Giornata Internazionale della Maglia (e dell'uncinetto e del ricamo) in pubblico - 18 giugno 2016

Finalmente quest'anno ci sarò anch'io a partecipare alla Giornata Internazionale della Maglia (e dell'uncinetto e del ricamo) in Pubblico!

Anzi, faccio di più: organizzo due eventi in città qui a Nijmegen!

Sabato mattina dalle 10 ci troviamo in centro, al Camelot Café, per lavorare in compagnia ai nostri progetti, chiacchierare e conoscere nuove persone. A questo link tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/1745737025715603/ 

Durante la mattina e il primo pomeriggio ci sono anche tre interessanti occasioni per imparare le basi dell'uncinetto, del ricamo e dell'uncinetto tunisino!
Se volete prenotarvi per la lezione gratuita, iscrivetevi qui: http://wwkipdaytalkandcraftsclubnijmegen.eventbrite.nl/Ma affrettatevi! Ci sono solo 4 posti liberi per ciascuna tecnica!

Sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 proveremo una nuova esperienza: Yarn Tasting! Non sapete cosa sia?? Ecco, direi che è l'occasione giusta per unirvi a noi e scoprirlo di persona :)

Trovate qui tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/272870739728553/ 
e qui c'è il link http://wwkipdayyarntastingnijmegen.eventbrite.nl/
per prenotare il vostro posto gratuito in prima fila per fare la conoscenza di 3 nuovi filati estivi, molto molto speciali!

Vi aspettiamo!! :)

Il Noncompleanno e tutte le visioni del Cappellaio Matto!! Ossia il Magliuomoraduno 2016

E anche quest'anno sarà festa grande!! Tanti amici vicini e lontani che si riabbracciano, si divertono, imparano e insegnano!!

Tutto questo e molto altro è il Magliuomoraduno 2016, che anche quest'anno si terrà a Firenze, e le date scelte solo Sabato 14 e Domenica 15 Maggio!

Come lo scorso anno ci ritroveremo presso la sede di Corrado Tedeschi Editore, per festeggiare in allegra compagnia l'anniversario dei Magliuomini!

Il tema di questa grande festa è "Il Noncompleanno" e tutte le visioni del Cappellaio Matto!!! E ci hanno richiesto di portare, ovviamente, un bel cappellino per ornare il nostro divertimento!

Il Sabato 14/5 sarà dedicato ai corsi di maglia, uncinetto e uncinetto tunisino con i preziosi filati di Rowan, che sponsorizza con orgoglio il Magliuomoraduno 2016.

La Domenica 15/5 ci sarà la grande festa, con un grande viaggio nella tana del Bianconiglio, passando tra gare di velocità, chiacchiere, laboratori per bambini, baci, abbracci tra vecchi e nuovi amici.

E io ovviamente non potevo mancare!! Sarà un weekend di energia pura, gioia e condivisione! Ma quest'anno con una marcia in più: sono stata scelta, insieme ad altri 7 miei colleghi, per insegnare ad un workshop Sabato pomeriggio!

Il workshop UNO più UNO fa TRE è in pieno tema Cappellaio Matto! Guardate questo video (dura solo 41 secondi) per farvi un'idea in più :)

E' in programma Sabato 14 maggio dalle 14:30 alle 18:30 e lo potete prenotare, compresi i filati occorrenti, sul nuovissimo sito dei Magliuomini (che nel frattempo sono diventati un'Associazione culturale, lo sapevi??): http://www.magliuomini.it/shop/product/view/5/9

Nel sito trovate tutti i dettagli del mio workshop: cosa impareremo insieme, che tecniche e materiali sono necessari, e cosa porterete a casa alla fine del workshop! Ce n'è per tutti i gusti, e in 4 ore impareremo insieme davvero delle belle tecniche :D passando dalle coste bicolore all'i-cord intrecciato!

UNO più UNO fa TRE è un originale capelet a due colori, lavorato con tecnica corrugated ribs! Ma è anche un poncho a due colori, con bordi i-cord semplici e intrecciati! E diventa anche una gonnellina frou frou per una figlia, una nipote, una sorella! Correte a prenotarvi su http://www.magliuomini.it/shop/product/view/5/9 per imparare come si realizza la vostra versione preferita! :D Di lana calda e avvolgente, per gli inverni più rigidi, o di lino o cotone freschi per le estati più ventose, o di filati preziosi per le serate più eleganti, la VOSTRA versione sarà certamente UNICA!

Oltre a me, altri 7 mitici insegnanti mi faranno compagnia Sabato, in una carrellata di workshop interessantissimi e coloratissimi! Ecco qui il programma al gran completo:

Dalle 10.00 alle 14.00 il Cappellaio Matto presenta:
I Gioielli del non Compleanno, Corso di uncinetto tunisino per principianti assoluti e realizzazione dei “Gioielli del non compleanno” con Stefano Visciotti
Presto che è tardi, Corso base per realizzare un maglione a maglia su misura con Margit Maturi
Tra i fumi del Brucaliffo, Laboratorio di tintura su filati con Elbert Espeleta
TAGLIATELE LA TESTA!!! Corso di maglia per creare un cappello a più colori con Fabio Quarantotto

Dalle 14.30 alle 18.30 Alice presenta:
Il Giardino dei Fiori Parlanti - Corso di forcella per principianti assoluti e realizzazione della una sciarpa multicolore “Giardino Incantato” con Silvia Ammendola
La Deliranza - Corso di maglia per realizzare lo scialle “Rioh” con Paolo Dalle Piane
Nella tana del Bianconiglio - Corso di trecce a uncinetto con Kate Alinari
Mattandala Corso di uncinetto per creare il tuo primo “Mattandala, il mandala del Cappellaio Matto” con Alessandra Gentile
UNO più UNO fa TRE - Corso di maglia per creare il capelet, che diventa poncho oppure gonna con Valeria Olivati

Tutti i corsi sono acquistabili sul nuovo, fantastico e fiammante shop aggiunto al sito www.magliuomini.it! Comprendono il corso con le dispense stampate, e i filati necessari! E a tutti i partecipanti al Workshop verrà regalata la tessera dell'Associazione Magliuomini!

Domenica 15 maggio 2016 sarà invece il giorno della festa vera e propria, per grandi e piccini! Il Magliuomoraduno! Dalle 10.30 alle 18.00 ci sarà spazio per festeggiare, sferruzzare, uncinettare, cazzeggiare e folleggiare. La giornata è aperta a tutti: amici, gli amici degli amici e pure i loro parenti, senza limiti di età!

Grazie all’associazione Sul Filo dell’Arte potremo sperimentare che "E’ impossibile, solo se pensi che lo sia", e creare spillette o mandala, e pasticciare con fili e gomitoli come se non ci fosse un domani!!

Mi sono ricordata tutto?!?! Spero di si... altrimenti se mi sono scordata qualcosa la colpa è del Cappellaio Matto :P

Allora "Presto che è tardi", ci vediamo a Firenze, il 14 e 15 Maggio 2016, presso Corrado Tedeschi Editore, Via G. Massaia 98!

Ricordatevi di prenotarvi per il mio laboratorio :D forza, dai! UNO più UNO fa TRE non è difficile da imparare, e io sono davvero brava a spiegare e paziente nel farvi provare i vari passaggi :D e alla fine del corso avrete imparato tutte le tecniche necessarie per scegliere la vostra versione preferita: capelet, poncho o gonna... o perché no? Per realizzarle tutt'e tre!!

Non sto più nella pelle, e non vedo l'ora di riabbracciare tutti gli amici dei Magliuomini, di fare nuove conoscenze e di insegnarvi come creare il vostro capelet, e trasformarlo in poncho per i più grandi o gonnellina per le vostre bimbe!!

Io Amo Fatto a Mano in televisione con il Giro d'Italia 2016!

Ho una super news..... Sono in televisione!!

Il Giro d'Italia quest'anno parte proprio dalle mie parti, e per la trasmissione Forza Giro sul canale provinciale Omroep Gelderland cercavano italiani di recente trasferiti per motivi di lavoro, per raccontare la loro storia... ed eccomi intervistata :D Si può vedere su internet venerdì 22 aprile 2016 alle ore 18:20 a questo link :) [N.B.: mi hanno detto che sono andata in onda anche alle 19:20 e anche sabato!]

Live TV: http://www.omroepgelderland.nl/tv

Oppure in differita la registrazione la troverai qui, e mi vedrai dal minuto 6:22 al 9:38: http://www.omroepgelderland.nl/tv/programma/363649683/Forza-Giro/aflevering/743632752

Comodo anche il link diretto su YouTube: https://youtu.be/lRd3Bptl_iQ?t=6m23s [attenti che la mia intervista inizia subito dopo il click!]

Emozionatissimaaaaaa!!!! :)

Il giro dell'uncinetto e della maglia: una settimana di laboratori itineranti!

Het rondje van haken & breien

Questo è il titolo originale del nuovo evento che sto programmando in Olanda! Da quando ho saputo che il Giro d'Italia partirà dalle zone dove ora abito, la mia creatività si è messa in moto, e ha partorito questa idea:

  • un'intera (quasi) settimana di laboratori itineranti di uncinetto e di maglia, in onore del Giro d'Italia
  • nelle stesse zone della 2a e 3a tappa, Groesbeek e Nijmegen, che sono quelle più vicine a dove abito
  • nelle location con cui già collaboro per laboratori o knit café o bier&breien
  • con i filati italiani della Collezione Primavera-Estate 2016 di Borgo de' Pazzi (Firenze)
  • con modelli di designer italiani: i miei accessori appena terminati per il progetto "Nuovi filati" dedicato al mercato olandese, e alcuni degli altri meravigliosi modelli a maglia dei miei colleghi (e amici) italiani
  • con un'insegnante italiana, io :), che parla anche inglese e un po' di olandese

Modelli all'uncinetto "Nuovi filati"

Modello a maglia "Rodofite Shawl" di Simone Villa

 

Sono molto belli, vero? E vi posso insegnare come sono facili da realizzare, e quanto divertimento potete trovare nel lavorare a maglia e all'uncinetto con i preziosi filati naturali di Borgo de' Pazzi! Io mi sono innamorata a prima vista (anzi al primo tocco!!) e sono certa che vi innamorerete anche voi!!

Per ora questo è il programma di massima, ma sono in attesa di altre conferme, perciò curiosate ancora questa pagina, per le novità in arrivo!

Tutti i laboratori saranno in due lingue: inglese e olandese. Le istruzioni scritte sono in lingua olandese e contengono anche gli schemi con simboli.

Il costo include anche uno speciale After-Workshop: 2 volte al mese per 2 mesi successivi al workshop sarò presente nelle stesse locations per 1 ora di assistenza aggiuntiva. I partecipanti ai workshop possono liberamente raggiungermi per chiedere ulteriore supporto o per risolvere qualche dubbio, oppure semplicemente per lavorare allegramente in compagnia.

After-Workshop Agenda:

  • Lunchroom De Kroon in Groesbeek - 11:00/12:00 nei Lunedì 9-5, 23-5, 6-6, 20-6
  • Lulay wol winkel in Nijmegen - 16:00/17:00 nei Martedì 10-5, 24-5, 7-6, 21-6
  • Fika Café in Nijmegen - 18:00/19:00 nei Martedì 10-5, 24-5, 7-6, 21-6
  • Brouwerij d'n Drul in Groesbeek - 15:00/16:00 nei Mercoledì 11-5, 25-5, 8-6, 22-6
  • Sabato o Domenica su appuntamento (max. 4 volte nei mesi di maggio e giugno 2016)

Siete anche voi emozionati al pensiero di realizzare accessori speciali con filati unici e modelli originali?

Se anche voi non vedete l'ora di partecipare ad alcuni laboratori insieme a noi, prenotate il vostro posto online su Eventbrite: a questo link trovate la lista completa degli eventi: http://www.eventbrite.nl/o/io-amo-fatto-a-mano-10709144914 
oppure chiamamdomi al + 31 6 5112 5807 o contattandomi via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure andate direttamente al negozio Lulay in Tweede Walstraat 83 a Nijmegen per vedere e toccare di persona i filati di Borgo de' Pazzi che utilizzeremo per i diversi progetti, e ordinare direttamente il vostro colore preferito!

Qui di seguito una piccola anteprima online di Fresco, Pelagia, Circe e Pima:

A presto allora! Vi aspettiamo numerosi!

La mia storia su Vita Magazine: posso lasciare un messaggio!

Nel nr. 1 del 2016 di Vita Magazine a pag. 18-19 ho avuto la possibilità di raccontare la mia storia, personale e lavorativa, per lasciare un messaggio: se non ti lasci fermare dalle difficoltà che incontri nella vita, e accetti aprire la mente e cambiare prospettiva, le cose belle, davvero belle, iniziano ad accadere!! Grazie di cuore a Bianca van Dreumel e a Paul ten Broeke :) loro sanno perché!

A questo link trovate la rivista da sfogliare in PDF (purtroppo per voi è solo in lingua olandese!!): https://www.vita-magazine.nl/algemene-informatie/eerdere-edities/?mag=e01j16

Qui invece, se volete andare dritti al punto, trovate la pagina del sito di Vita Magazine con la mia intervista: https://www.vita-magazine.nl/artikelen/in-persona/valeria-olivati/

Desideri di Primavera - CAL&Workshop

Per i miei amici e uncinettari appassionati che vivono in Olanda :D un altro workshop da segnare in calendario!! Due insegnanti, due lingue inglese e olandese, tre progetti fra cui scegliere rispondendo al nostro sondaggio, e un mare di divertimento!! Vuoi ancora di più?? Unisciti a noi per il Workshop!

DESIDERI DI PRIMAVERA

Martedì 22 Marzo 2016

dalle 19:00 alle 22:00

in collaborazione con Lulay, TweedeWalstraat 38, Nijmegen

Leggi tutto: Desideri di Primavera - CAL&Workshop

Wol Outlet Workshops in Nijmegen

WOL OUTLET WORKSHOPS

met Carla & Valeria

Speciale Workshops om zaterdagmiddags! Makkelijke projecten met gezellige wol en katoen garen.

  • "COLORATO" COL
    Zaterdag 7 november 2015 van 14:00 tot 16:00 uur

    Normaal Euro 28,50
    Nu alleen voor Euro 23,50 incl. patroon
    en 2 bollen "Colorato" garen van Lana Grossa

    Moeilijkheidsgraad: makkelijk
    Tekniek: breien - breinaalden of rondbreinaalden nr. 6



    Wat maakt u
    : één zachte warme col met dubbele lus
    Wat leert u:
    • breien in rond
    • dubbele meerdering
    • "Moebius" kruisen
    • "Provisional" opzetting

  • "LACE LUX" SJAAL
    Zaterdag 14 november 2015 van 14:00 tot 16:00 uur

    Normaal Euro 25,00
    Nu alleen voor Euro 20,00 incl. patroon
    en 1 bol "Lace Lux" garen van Lana Grossa

    Moeilijkheidsgraad: makkelijk
    Tekniek: haken - haaknaald nr. 3



    Wat maakt u: één elegante zachte luxe sjaal
    Wat leert u:
    • "Love knot" steek

  • "COTOFINE" BADSET
    Zaterdag 5 december 2015 van 14:00 tot 16:00 uur

    Normaal Euro 25,00
    Nu alleen voor Euro 20,00 incl. patroon
    en 1 bol "Cotofine" garen van Lana Grossa

    Moeilijkheidsgraad: makkelijk
    Tekniek: haken en tunisch haken - haakbreinaald nr. 7 en tunische haaknaald nr. 9


    Wat maakt u: één maakelijk zacht badset (één spons en twee scrapdoekjes)
    Wat leert u:
    • tunisch haken: voorbereiding rij en Tunisch Basis steek
    • hyperbolische haken

  • "SUPERLANA" WRISTWARMER
    Zaterdag 12 december 2015 van 14:00 tot 16:00 uur

    Normaal Euro 25,00
    Nu alleen voor Euro 20,00 incl. patroon
    en 1 bol "Superlana" garen van Lana Grossa

    Moeilijkheidsgraad: makkelijk
    Tekniek: breien - breinaalden of rondbreinaalden nr. 4,5

    Wat maakt u: één paar wristwarmer voor hem of haar
    Wat leert u:
    • breien in rond
    • brei vlak met rondbreinaald
    • "Cable" opzetting
    • "I-cord" afkanting
    • dubbele mindering (aleen voor haar)

Abilmente Vicenza Autunno 2015

Anche a questa edizione autunnale di Abilmente Vicenza ho avuto l'onore di poter partecipare come insegnante! E di poter riabbracciare alcuni dei miei più cari amici di maglia che sono sparsi in mezza Europa!

In attesa di poter raccontare la mia, raccolgo qui alcuni articoli di presentazione dell'evento e alcune delle loro esperienze, che in parte sono condivise anche da me...

Leggi tutto: Abilmente Vicenza Autunno 2015

Betulla: un nuovo filato e un concorso per designer!

Ora finalmente lo posso raccontare: ho vinto un concorso per designer di maglia!! E io e altri 6 designer saremo protagonisti, insieme alla nuova linea di filati BETULLA, sviluppati dalla Tintoria di Quaregna srl, di una televendita speciale, programmata per andare in onda sabato 24 ottobre 2015 alle 9:00, alle 13:30 e alle 19:20 sul canale QVC del digitale terrestre!!

Ma andiamo con ordine, che vi voglio raccontare tutta la storia...

Leggi tutto: Betulla: un nuovo filato e un concorso per designer!

Crowdfunding: prossimo passo le stampe promozionali

Eccoci arrivati al prossimo passo del Crowdfunding per Io Amo fatto a Mano in the Netherlands: la realizzazione delle stampe promozionali!

Il link per la partecipazione è: https://www.produzionidalbasso.com/project/io-amo-fatto-a-mano-for-the-netherlands/ 

Per farsi conoscere è necessario mettersi in mostra, raccontare, mostrare chi sei e quello che sai fare, e quando puoi dare a chi si interessa del tuo business un biglietto da visita professionale, o una brochure di qualità, oppure quando puoi mostrare a chi vuol vedere quello che crei un catalogo fotografico in formato libro rilegato... bè devo dire che fa tutta un'altra impressione! Non trovate?

In questi giorni ho esaminato alcuni siti web di stampe professionali, e ho individuato alcuni servizi che mi sarebbero proprio utili. Perciò vorrei dedicare le ultime settimane dalla mia raccolta fondi a questi obbiettivi, chiari, precisi e quantificabili:

  • Catalogo fotografico: rilegato a filo con copertina fotografica, su hema.nl (spedizione 1,50 Euro)
    • 24 pagine a 17,95 Euro
    • 36 pagine a 21,50 Euro
  • Business card: quadrate con angoli arrotondati, su moo.com (spedizione 11,49 Euro)
    • 50 pz a 28,73 Euro
    • 100 pz a 56,25 Euro
  • Stickers chiudipacco: in stickers book da 90 pz a 7,19 Euro
  • Pieghevoli in inglese: a 3 facciate con piega a zig zag, su pixartprinting.it (costo spedizione da richiedere)
    • 50 pz a 44,07 Euro
    • 100 pz a 46,13 Euro
    • 250 pz a 52,34 Euro
  • Borse in TNT riciclabile: rosse con stampa in bianco, su pixartprinting.it 100 pz a 184,53 Euro

Perciò forza, se volete anche voi dare un piccolo contributo alla realizzazione del mio progetto, metterò insieme tutte le donazioni e man mano preparerò e ordinerò le stampe programmate per la promozione di Io Amo Fatto a Mano!!

Se arriveremo a raccogliere anche la cifra dedicata alle Borse, prometto di farne avere una a ciascuno di voi che mi invierà almeno 25,00 Euro!

Bier en Breien e Knit&Beer: dico davvero!

La mia grande passione dei meeting di creatività in birreria si è trasferita con me qui in Olanda, e come se tutto fosse già stato programmato, ecco che scopro a Groesbeek Brouwerij en Proeverij proprio carina, dove poter proporre ad appassionate di creatività e ad appassionati di buona birra un paio d'ore in buona compagnia! Mi ricorda tantissimo la mia mitica Birreria Thomasbrau! Sarebbe troppo bello poter creare anche qui un grande gruppo di amici come il mio Knit&Beer italiano :D e poi fare un gemellaggio!!

Leggi tutto: Bier en Breien e Knit&Beer: dico davvero!

Io Amo Fatto a Mano & VO double: eenmanszaak!

Pronti? Si parte!! Da oggi Io Amo Fatto a Mano e VO double sono ufficialmente i nomi con cui posso lavorare in Olanda come imprenditrice!

eenmanszaak = titolare unico

Io Amo Fatto a Mano per maglia, uncinetto, uncinetto tunisino, idee di cucito creativo. Dai punti base agli approfondimenti delle tecniche, dai trucchi per migliorare alle idee creative da realizzare. Ma anche KIT FASHION e laboratori per imparare le nuove tecniche di lavoro dei non-filati. E ultimo, ma non ultimo, i miei accessori moda Made in Italy!

VO double per siti web, consulenza informatica, e tutor privato per matematica, fisica, conversazione in lingua inglese o italiana. Possibilità di lezioni o corsi privati, su appuntamento. Laboratori sulla realizzazione di siti web con Joomla: dai concetti base sulla creazione e gestione di un sito web, agli approfondimenti di moduli e componenti per l'interattività e l'interazione con i vostri utenti. Consulenza personalizzata per la gestione del vostro sito web e per l'utilizzo e la manutenzione del vostro computer o laptop. Tutoring privato per l'apprendimento e l'approfondimento di matematica e fisica o per la pratica della lingua inglese o italiana.

Non male per essere arrivata a Groesbeek solo da due settimane, che ne dite? :)

Un piccolo traguardo da festeggiare!

Mentre ero concentrata su altri fronti, una sorpresa è arrivata in questo weekend di fine maggio: la pagina Facebook di Io Amo Fatto a Mano ha superato ampiamente i 200 Mi piace!!

E per festeggiare questo piccolo grande passo in avanti nella diffusione delle arti della maglia e dell'uncinetto nello stile di Io Amo Fatto a Mano

per 20 giorni a partire dal 1/6/2015 tutti gli accessori e le istruzioni del nostro E-Shop "Indossare" saranno scontati del 20%!

Approfittatene!! Registratevi, se già non lo avete fatto, come clienti dell'E-Shop, visitate la nostra Collezione di Accessori moda e scegliete il vostro pezzo unico, realizzato a mano solo per voi!

Ordinandoli ora, verranno preparati nelle prossime 3 settimane, e spediti entro fine giugno direttamente dall'Olanda! E credetemi se vi dico che la spedizione costerà meno che dall'Italia!! :D

Se non vedeste i prezzi già scontati, ricordatevi al momento dell'ordine di inserire come buono sconto il codice 200LIKES20

Più di 200 volte grazie!!

 

I prossimi eventi olandesi: KIT FASHION free demo e MOTHER&DAUGHTER knitting workshop

Appena aggiunti in calendario i prossimi eventi olandesi:

Dalle 14:30 alle 17:30 di Venerdì 8 Maggio 2015 presso il negozio Ieder z'n vak di Nijmegen (Paesi Bassi), Large Hezelstraat 72-76

KIT FASHION FREE DEMONSTRATION

Potrete sperimentare il lavoro a maglia e all'uncinetto con i nuovi materiali dei KIT FASHION: nastri in viscosa, pizzi a tombolo in cotone, passamaneria in viscosa e molto altro!

Leggi tutto: http://www.ioamofattoamano.it/en/fare/calendar/eventdetail/199/-/-.html

Festa della Mamma domenica 10 maggio 2015 dalle 14:00 alle 16:00 in Gennep, Perron 12

MOTHER&DAUGHTER KNITTING WORKSHOP

Potrete provare una nuova esperienza lavorando a maglia 2 ore insieme, imparando una nuova tecnica con nuovi materiali alla moda per creare la vostra sciarpa Farfalla davvero unica!

Leggi tutto: http://www.ioamofattoamano.it/en/fare/calendar/eventdetail/200/-/mother-daughter-knitting-workshop-perron-12-gennep-nl.html

Emma Fassio intervista VO.double!

Gioia! Orgoglio! Gratitudine! Soddisfazione!

Emma Fassio, una delle più famose designer di maglia italiane e non solo, il punto di riferimento nel web per la lavorazione a maglia con la tecnica continental, incontrata ad Abilmente Vicenza, è rimasta affascinata dalla mia collana di pizzo all'uncinetto e mi ha regalato l'onore di essere intervistata sul suo blog!

Correte a leggere!!

#magliuomini4abilmente foreveh!!!

Emozioni e pensieri in ordine sparso, che si agitano dentro e fuori dopo il weekend ad Abilmente Vicenza Primavera 2015...

  • Paolo Dalle Piane! The BOSS! Il mito dei Magliuomini!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... chi è d'accordo con me alzi la mano! Grazie di cuore per avermi dato fiducia, spazio e tempo nel cimentarmi come Maestra di aumenti e diminuzioni! Quanto ho ancora da imparare, ma quanto ho imparato con voi e grazie a voi!
  • La Kate! Compare di studi matematici e ragazza poliedrica e polifonica, dai mille colori dentro e fuori! Grazie della tua solarità contagiosa! Ci è mancato il tempo per esplorare l'uncinetto iperbolico, ma fra cervelli in fuga ci si intende ;)
  • Fabio Quarantotto! Ma quanto parlo/i/amo?!?! Ma quanto mi hai insegnato in così poco tempo?!?! Mi raccomando: non perdere l'occasione del PI.Day del secolo!!! 3.14.15.9.25 il countdown è iniziato! Ti penserò dall'Olanda con Furore!! Grazie di aver quadrato l'equazione 1+1=3!
  • Davide Campagnol! Un abbraccio fatto persona! Da allievi a Maestri in tandem... riesci a immaginare fin dove potremmo arrivare tutti insieme?!?! Ti aspetto presto al nostro Knit&Beer, Magliuomo guest star di eccezione! 
  • Alessandro Estrella! Un onore per me averti fra i primi "allievi" del mio laboratorio! Ci sei mancato domenica... Ho promesso a Fabio che passerò a trovarlo presto in negozio, vero che ci sarai anche tu?!?!
  • Silvia Ammendola! La sua dolcissima mamma! Che voglia matta di imparare la forcella con voi!!! E ci riprovo a guardare calendario e orari dei treni, che Prato mica sta in capo al mondo!! :D
  • Adriana Monoscalco! Saggezza, dolcezza, conoscenza e umiltà, tutti concentrati in una grande Donna! Hai il pregio di rendere semplici tutte le cose, e per questo acquistano ancora più valore. Mi porto a casa un tesoro inestimabile! Grazie di cuore :)
  • Elbert Espeleta! Esplosione di colori e di filati! Tanto di cappello per la tua Arte che ammiro totalmente!
  • Fabrizio FiberFabry! Dolcezza e timidezza, così mi è parso, ma un cuore grande grande! Mi manca non aver imparato qualcosa anche da te, ma ci rifaremo ;)
  • Dario Pedruzzi! Un lampo di genio! un fulmine a ciel sereno! Ti seguirò a vista :D e prima o poi un bel pattern a 4 mani ci proviamo a scriverlo?
  • Carla Positano! Dolce sorriso e dolcezza contagiosa! Le mie allieve di Uncinetto Creativo si sarebbero innamorate di te! Farò tesoro dei preziosi consigli che mi hai regalato per sbizzarrirmi con uncinetto e nuovi materiali... grazieeeeeee!!!
  • Agatah Pradah ;) troppo contagiosoh il boss per ricordarsi il nome di battesimo! Dolce fatina dal click facile! Grazie per la tua discreta presenza :)
  • Michele Righetti! Discrezione e affetto allo stato puro!!! Mi hai contagiato di energia positiva in pochi secondi :) grazieeeee!!!
  • Crypto Knitter! Il piccione più bello del mondo!!! :D una sorpresa continua, e una fonte di creatività infinita!! Perchè la fiera è durata così poco?!?!?! Quando ci si rivede di nuovo tutti insieme?!?!?
  • Filly Liseo! Troppi pochi attimi di incontro, troppo poco tempo per condividere le nostre arti, ma le tue parole sono state musica per le mie orecchie e per la ma anima creativa!! Grazie di cuore!!
  • MariaGrazia Berno! Energia concentrata! Mi è mancato il tempo di imparare anche da te, ma ci rifaremo, puoi scommetterci!!
  • Cristina Fedora Mariani! Riccioli biondi, occhi limpidi e luminosi e un sorriso smagliante! Mi giravo un attimo e tu c'eri! Grazie della tua presenza rasserenante :D
  • Corrado! Stefano! ...e tanti altri volti rimasti senza nome, che spero mi perdoneranno se non li ricordo ancora... non mancherò di rivedervi presto e ri-abbracciare anche voi!
  • Emma Fassio! Il guru della maglia, la dolcezza di una mamma e lo spirito di una giovane donna :) sei fonte per me di ispirazione a non arrendermi, e a seguire con determinazione ciò che d'istinto sento di fare con le mie mani, con la mia testa e con il mio cuore. Grazie e a presto!!!! :D
  • ...e le mie "allieve" di laboratorio che vorrei poter citare una per una... non ricordo i vostri nomi ma ho ancora negli occhi i vostri volti attenti, curiosi, che si corrugavano nella concentrazione di imparare un nuovo movimento, una nuova sequenza, e che si illuminavano di sorpresa e di gioia quando scoprivano un nuovo punto o un nuovo modo di aumentare o diminuire le maglie. Ho visto timidezza, precisione, scoraggiamento e ripresa di fiducia, voglia di imparare, condivisione, sorrisi, stupore, gratitudine, soddisfazione, ad ogni età! Piccole mani di bimba che si approcciavano un po' impacciate ai ferri circolari mai toccati prima, non erano molto diverse da mani più grandi segnate dal tempo, che vivevano la stessa esperienza sedute allo stesso tavolo...

WOW! Che emozione e che energie in movimento! Aumenti e diminuzioni, ma anche avvii sui ferri circolari, questi sconosciuti, si susseguivano con una naturalezza che mai mi sarei aspettata... o forse si... conoscendo i Magliuomini da un po' di mesi questa energia era già nell'aria, in attesa di un'occasione per toccarla con mano, viverla e portarla a casa...

Ho visto cose che voi "umani" non potete nemmeno lontanamente immaginare... Ho visto cuori che si toccavano con un abbraccio, ho visto menti che facevano scintille che si vedevano brillare negli occhi, ho visto mani muoversi con armonia e diffondere sapienza intorno a loro, ho visto lo spirito di condivisione del grupponeh dei Magliuomini e sono onorata di farne parte!!!

#magliuomini foreveh!!

Sottocategorie

FaLang translation system by Faboba

Bookmark This

Follow Us

Powered by CoalaWeb