Quest'area del sito sarà dedicata a piccoli tutorial, trucchi del mestiere, semplici pattern gratuiti, a vostra disposizione per esplorare e approfondire la maglia e l'uncinetto.

In programma: Lezioni di Uncinetto Creativo, dal corso UTL 2014-2015, e una disamina delle diverse tecniche di aumenti e diminuzioni a maglia, sperimentate in un laboratorio alla fiera Abilmente i prossimi sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.

Tutto il contenuto di queste pagine è frutto del mio ingegno e del mio tempo, lo condivido con piacere con voi e vi autorizzo a riportarlo anche nelle vostre pagine personali, ma vi chiedo di riportare sempre il link alle mie pagine dirette.
Per quanto riguarda i pattern gratuiti: siete autorizzate/i direttamente a realizzarli solo per scopi personali, per voi stesse o per un regalo ad amici o famigliari.
NON vi autorizzo a utilizzare i miei pattern gratuiti per lavori in vendita, nemmeno come hobbiste, a meno che non mi chiediate esplicitamente il permesso, spiegando dove e come avete intenzione di vendere le realizzazioni delle mie idee. Difficilmente vi negherò il permesso in questi casi, ma desidero sapere chi usa con profitto le mie idee: prendetelo come un orgoglio personale di vedere che il tempo che ho investito nel creare qualcosa porta buoni frutti!
Buon divertimento!

RODOFITE SHAWL (Scialle) Fresco - Het Rondje van haken en breien 2016

Questo scialle è un progetto a maglia facilissimo da realizzare. Si inizia da una punta e si lavora fino al lato più largo. Risulta molto leggero, servono solo 50 gr. di filato.

Fresco

100% cotone pima, high quality

100 gr./ 250 mtr.

Ferri 4 mm.

Bellissimo effetto lucido/opaco dato dall'abbinamento di lino grezzo e morbidissima viscosa. Perfetto per scialli e capi estivi.

TABEL-SET(Set da tavolo) Striscia - Het rondje van haken en breien 2016

Questo set da tavolo è un mystery-CAL! Il modello sarà una sorpresa per quelli che parteciperanno al workshop, ed è realizzato con i due punti base dell'uncinetto: catenella e punto basso, perciò è un modello adattissimo ai principianti che vogliono imparare a lavorare all'uncinetto!

STRISCIA

100% cotone, riciclato

50 gr/75 mt.

Ferri 4/4,5 mm.

Cotone rigenerato a 12 capi + 1 capo stampo a ricoprire il filo in maniera irregolare. Effetto decoro a strisce sul lavoro finito.

Pattern: A prova di onde

View the embedded image gallery online at:
http://www.ioamofattoamano.it/it/imparare.html#sigFreeIdeb9df82314

Un lavoro veloce e semplice, che vi permette di esercitarvi con i punti base della tecnica dell'uncinetto tunisino, ottenendo una sciarpetta divertente e leggera. Potete provarla in due varianti: quella asimmetrica si sviluppa partendo da una base larga e finendo a punta, quella simmetrica richiede la capacità di lavorare sia con la mano destra che con la mano sinistra: opzione alternativa: fatevi aiutare da un'amica/un amico mancina/o, è un'ottima scusa per lavorare in compagnia!

Coste Zig Zag reversibili

Lavorare su un multiplo di 4 maglie + 2 di vivagno

Ferro 1: Maglia di vivagno passata a rovescio, * 1 dir rit (puntare il ferro nella barretta dietro) nel secondo punto, senza far cadere la maglia dal ferro sx, 1 dir nel primo punto, far cadere le due maglie insieme, 1 rov nel secondo punto, senza far cadere la maglia dal ferro sx, 1 rov nel primo punto *. Rip * * fino alla fine del ferro. Maglia di vivagno a dir.

Rip. il ferro 1 fino alla lunghezza desiderata.

Qui trovate una divertente variante di questo video: la trascrizione automatica dei sottotitoli in italiano era troppo esilarante!!! Godetevela, attivando i sottotitoli!!

Coste a zig zag doppie: esilarante trascrizione automatica dei sottotitoli in italiano!

Altri articoli...

  1. Bordo legaccio a spirale

Sottocategorie

FaLang translation system by Faboba

Bookmark This

Follow Us

Powered by CoalaWeb