Io Amo Fatto a Mano è uno stile di vita. Questo prima di tutto.

Vi ricordate quando le vostre nonne o le vostre zie, sedute sul divano o in poltrona, sferruzzavano con tranquillità e pazienza, muovendo le mani a un ritmo costante e quasi ipnotico?

Non c'era la fretta di null'altro che lavorare a maglia o all'uncinetto quel filo di lana o di cotone, che di lì a qualche giorno o a qualche settimana sarebbe diventato un oggetto assolutamente unico, per la gioia di sé stessi o di qualcuno che si ama.

Io Amo Fatto a Mano è il gusto di riprendere questi antichi ritmi, trasformandoli in una quotidianità moderna.

Io Amo Fatto a Mano è il sapere delle arti manuali che rivive nell'utilizzare materiali conosciuti per trasformarli in nuove forme.

Io Amo Fatto a Mano è lo sperimentare con le proprie mani che possiamo dare forma a ciò che siamo, nella nostra unicità.

"Se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto, devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto." [Anonimo]

Insieme a Io Amo Fatto a Mano potere scegliere di possedere e indossare un accessorio speciale, realizzato a mano appositamente per voi con materiali naturali Made in Italy di alta qualità. Nelle pagine dedicate agli "Accessori da Indossare" trovate tutti i modelli dal design originale, da me appositamente creati per Io Amo Fatto a Mano. Potete scegliere le varianti di realizzazione, di colore e di materiale, ove disponibili, e ordinare il vostro pezzo unico. Io lo realizzerò a mano solo per voi!

Insieme a Io Amo Fatto a Mano potete imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto, partendo dalle basi, fino ad esplorare le tecniche e le lavorazioni più elaborate. Si può lavorare a maglia english o continental, o per alcune lavorazioni anche con entrambe le tecniche in contemporanea. Si può lavorare a uncinetto classico, tunisino o a forcella, anche elaborando le tecniche classiche con creatività moderna. Si possono realizzare capi top-down oppure bottom-up, dagli accessori moda o per la casa all'abbigliamento da indossare. Si possono esplorare modelli per principianti, o approfondire tecniche e punti per chi è già esperto o vuole diventarlo. Per saperne di più esplora la sezione "Fare"

Insieme a Io Amo Fatto a Mano potete conoscere nuove persone appassionate come voi delle arti manuali, per trascorrere qualche ora in buona compagnia, confrontandoci e aiutandoci a vicenda davanti a una buona tazza di caffè o una buona birra . Consultate il Calendario Eventi per vedere dove e quando si terranno i prossimi KnitCafè: in Italia fino al 14 giugno 2015 e in Olanda dal 15 giugno 2015.

Contattatemi per qualsiasi delucidazione!

FaLang translation system by Faboba

Bookmark This

Follow Us

Powered by CoalaWeb