VO.double è il mio nome d'arte sui social networks da alcuni anni.

Mi presento: mi chiamo Valeria Olivati e una delle cose che più amo fare nella vita è creare!

La mia peculiarità è la capacità di vedere nuove possibilità negli oggetti e nei materiali che incontro ogni giorno. Amo utilizzare materiali in modo inconsueto, preferisco inventare modelli piuttosto che copiarli, riesco a riutilizzare oggetti quotidiani o addirittura scarti e rifiuti trasformandoli in qualcosa di bello e di irriconoscibile ad un primo sguardo.

È un percorso, il mio, parallelo alla mia vita: sono una IT Project Manager laureata in Matematica, con un Master in Scienze e Tecnologie dei Media, che nasconde istinti e capacità creative uniche, applicate non solo alle arti manuali di vario genere, ma a tutto ciò che faccio.

Matematica e creatività. Tecnologia e arte. Questi sono i doppi di VO.double, applicati e declinati in diversi modi.

E questa sono io: emozioni, testardaggine, entusiasmo!

Mi emoziono nel creare nuovi modelli, mi incaponisco nel fare e nel disfare finchè non vedo qualcosa che veramente mi piace. Solo allora i dico: "Ecco, è così che lo volevo fare!" L'immagine nasce nella mia mente, ma il processo per far sì che esca dalle mie mani non è lineare, richiede tempo e prove  fallimenti e nuovi inizi. E' una metafora della vita, alla fine, e le emozioni che si provano nel creare qualcosa che prima non esisteva è difficile descriverle, bisogna provarle.

Questo è ciò che trovate nei miei knit-meeting: occasioni speciali per sperimentare l'atto della creazione. Tu, con le tue mani trasformi un materiale semplice in un accessorio per te stessa, realizzi qualcosa di unico perchè fatto da te. A me piace dire che crei la tua opera d'arte! Quando poi vedo qualcuno che impara un punto o una tecnica nuova, mi emoziono ancora in un modo diverso, penso "Vai! Sei grande! Stai migliorando te stessa! Ne ero certa!"

 "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, e io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
[George Bernard Show]

E quando più persone si trovano insieme a creare qualcosa, per me è energia pura che si trasforma in condivisione! E' un incontro di talenti che si moltiplicano e che danno vita a infinite possibilità! Tutti hanno talenti da condividere, siatene certi! Anche chi sta imparando, non creda che per il solo fatto di non conoscere una tecnica o un punto, sia un ignorante, non pensatelo nemmeno!! Se sapeste quanti punti e quante tecniche ancora devo imparare io, vi potreste spaventare!! Non è la quantità di cose che sapete che fa la differenza, ma la passione che mettete nel fare ciò che sapete fare nel migliore dei modi!

Ecco, io so fare questo: so creare e so trasmettere la passione del creare. E sono fiera di questo!

Se anche tu vuoi far parte di questa "banda di creativi", puoi approfittare di quello che Io Amo Fatto a Mano ti propone:

puoi acquistare uno dei miei accessori, o chiedermi di realizzarne uno apposta per te. Lo farò con gioia! Curiosa fra i miei modelli nella sezione Indossare -> Accessori, scegli il tuo preferito nella forma e nel colore disponibili, e fai il tuo acquisto!

puoi partecipare a uno dei miei Knit Meeting in Olanda o in Italia oppure online tramite Facebook, per conoscerci e condividere le nostre passioni e i nostri "trucchi dl mestiere". Guarda nel calendario le prossime date e scegli quelle che preferisci!

puoi imparare a creare i miei modelli acquistando i miei pattern qui sul sito oppure su Raverly.com, e se hai qualche dubbio sull'esecuzione mi puoi contattare via Email, sulla mia pagina Facebook o con Skype (previo appuntamento) oppure guardare i miei videotutorial su Youtube. Oppure ancora: puoi approfittare dei miei laboratori dedicati che trovi in calendario, per costruire i nostri modelli insieme!

puoi iscriverti alla Newsletter IAFaM, per essere sempre informato sulle novità di Io Amo Fatto a Mano!

Spero proprio di conoscerti presto! Intanto ti auguro buona giornata e buona creatività!

FaLang translation system by Faboba

Bookmark This

Follow Us

Powered by CoalaWeb